Si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2024 presso il Brixia Forum di Brescia la prima edizione di Beer my Lover con
- 40 espositori,
- un programma ricco di eventi,
- approfondimenti e degustazioni.
Obiettivo della manifestazione è diffondere la cultura e la conoscenza dei prodotti artigianali italiani di alta qualità, mettendo al centro la cultura e l’educazione al bere e mangiare bene, attraverso l’esperienza e la consapevolezza, puntando anche sul consumo responsabile e consapevole delle bevande alcoliche.
Gli espositori, tra birrifici e stand gastronomici, sono stati selezionati tra i migliori del Paese, conferendo all’evento una portata nazionale.
Certamente una manifestazione destinata a emergere, che Maria Chieppa, direttrice di ProBrixia definisce “Un evento che si distingue perché pone al centro la cultura e la qualità delle produzioni artigianali”.
Durante i tre giorni di Beer my Lover i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera coinvolgente e ricca di momenti di spettacolo. Sotto la direzione artistica di Lorenzo "Kuaska" Dabove, esperto di birra, degustatore, scrittore e giudice internazionale, il palinsesto spazierà, infatti, tra degustazioni con abbinamenti insoliti come birra-dolci, birra-cioccolato e birra-luxury food a momenti dedicati a chi vuole approcciare il mondo della birra, degustazioni verticali per i più esperti o contest coinvolgenti come Horeca Social Stars, che vuole celebrare l’innovazione digitale nel settore horeca.
Per il grande pubblico si svolgeranno talk, workshop e intrattenimento. Verrà spiegato come la biodiversità italiana è a servizio dei birrai, come la birra ha cambiato il mondo e quali sono le sfide che il settore sta affrontando.