In una città in cui le pizzerie che parlano di qualità e di territorio crescono, Elementi si sta facendo strada. Nata nel 2020 in una zona non distante dal centro, ha saputo resistere al difficile periodo pandemico grazie alla tenacia di Mimmo Papa e della sua famiglia.
“Ho desiderato a lungo aprire un locale mio, soprattutto dopo aver fatto diverse esperienze nel settore. Non ho scelto il momento migliore per cominciare, ma oggi sono contento di averlo fatto”.
Un timido ingresso in cucina da ragazzo come aiuto cuoco ha subito ceduto il passo a diversi anni nel mondo della mixology. “Mi è sembrato naturale lavorare in questo ambiente, sono cresciuto con i miei genitori nel bar dello stadio di Caserta. Ragion per cui, al di là della passione per il mondo del food, tifo per la mia città sotto tutti i punti di vista”.
Un periodo di formazione in una scuola per pizzaioli, sommato al confronto con nomi di rilievo per l’arte bianca come Piergiorgio Giorilli, Gabriele Bonci e Francesco Martucci, hanno accresciuto vorticosamente il suo desiderio di sperimentare in proprio per dar vita alla sua personale visione di pizza.
Con un impasto ad alta idratazione, realizzato con un blend di farine 00, 0 ed 1 in base alla tipologia, Mimmo Papa lavora su prodotti fortemente identitari, che raccontano meticolosamente il territorio e la tradizione.