La bella stagione premia “Gustosía”, la gamma di prodotti per realizzare dessert di qualità della “Mec3”, che nel mese di agosto ha allargato il suo mercato di esportazione in Turchia, Russia e Malesia. I primi, significativi contatti con questi Paesi hanno riguardato – rivelano dalla “Mec3” – alcuni clienti d’eccezione, come la signora Figen, turca, leader sul mercato del “fine food” da oltre vent’anni, e da un’importante importatrice russa.
Le due future clienti hanno visitato i reparti produttivi dell’azienda di San Clemente, accompagnate dal direttore commerciale, Gian Maria Emendatori, e dallo chef Angelino, membro della Federazione Italiana Cuochi e primo classificato agli Award del pasticciere di Roma 2009. L’estensione al mercato russo, in particolare, è un risultato collaterale dell’importante evento “Matching Russia”, organizzato a Mosca dalla Compagnia delle Opere il 28 e 29 giugno 2011, dedicato all’internazionalizzazione delle imprese e a cui “Gustosía” aveva preso parte.
In ultimo, è prevista un’espansione nel Sud Est asiatico, a partire dalla Malesia, con 42 referenze d “Gustosía” da esportare, su un totale di 78 presenti sul catalogo.
Per saperne di più:
http://www.gustosia.com/