Il brindisi, allo scoccare della mezzanotte tra un anno che va e quello che arriva, a Cesena, quelli della società di web-marketing Linxs di Cesena, del gruppo Pubblisole Teleromagna, lo hanno fatto in ufficio mettendo online il nuovo sito di Orogel.
L’azienda leader nel settore delle verdure fresche e congelate ha scelto il 1 gennaio 2012 come data per presentarsi al pubblico con un sito completamente rinnovato nella forma e nei contenuti. E, a vedere i risultati dei primi giorni (ad esempio nella sezione ricette), si può ben dire che il gradimento dei consumatori è molto positivo.
Orogel, nello sviluppo del sito, ha messo famiglie e consumatori in primo piano, mettendo a disposizione molti strumenti di conoscenza: dalle ricette, divise per grado di difficoltà, materie prime, portata e dieta, con indicati i tempi di realizzazione e una sezione ideo; alle risposte ai quesiti che si pongono quotidianamente i consumatori e gli operatori, relativi alle differenze tra congelato e surgelato, alle intolleranze alimentari, alle diete equilibrate e quantaltro, fornite dagli esperti nelle varie discipline che operano per il gruppo Orogel.
Il sito
http://www.orogel.it/ gioca il suo impatto grafico sulla naturalità, degli ingredienti, dello stile e della visione di un gruppo, nato nel 1978, che associa 2000 agricoltori che coltivano su suoli italiani e che si è conquistata il primato di prima azienda italiana nei surgelati vegetali.
Accanto al nuovo, dedicato ai consumatori, rimane il sito tradizionale
http://www.gruppo-orogel.it/ rivolto al mondo del trade. Una strategia di diversificazione voltua da Orogel che, a breve, presenterà anche il sito dedicato alla ristorazione commerciale e collettiva.